LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo proposto da Giorgio Mancinelli
A spasso per borgo felline - Lecce

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Leggete cosa si sono inventati i nostri amici Pugliesi, hanno creato un sito per 'camminare' e 'leggere' insieme in mezzo alla natura:

"A spasso per il borgo di Felline, dalla piazza al frantoio tra racconti e sorsi di vino" - Felline (LE) 20/3/2016 ore 16.30‏

La primavera sta per aprire le sue porte e ci introdurrà presto in una stagione piena di incontri e passeggiate lungo itinerari inediti. I borghi del Salento, come scatole di latta, continueranno a svelare storie ed esperienze inaspettate.

Domenica pomeriggio 20 marzo, si andrà per i vicoli di Felline (Le). Il paese, tracciato in parte dalle antiche mura, custodisce il castello, la chiesa Matrice e le case a corte, abitazioni nate intorno ad uno spazio comune, tessuto sulle tipiche relazioni di vicinato tra gli abitanti. Nella piazza, il tempo scorre scandito dai rintocchi dell'orologio pubblico mentre anziani si dilettano tra una partita a carte, una gassosa e quattro chiacchiere. Nel paese, un vecchio garage ospita un progetto in chiave musicale mentre un antico frantoio ipogeo conserva le tracce della sua passata funzione di produttore di olio di oliva. L'enoteca Vite Colta invece avvolge con il suo buon vino e la sua accogliente ospitalità. Abitanti del posto, appassionati e studiosi locali, guideranno i camminanti in questa scoperta.

Appuntamento dunque a Felline (Le), presso il parcheggio della chiesa di San Leucio alle ore 16.30. L'itinerario si sviluppa nel centro storico lungo un percorso di facile percorribilità, tuttavia si consigliano scarpe comode.

Dopo la passeggiata Marta Cesi, proprietaria della cantina “Dei Agre” (www.deiagre.it) ci farà degustare il suo vino presso la deliziosa enoteca “Vite Colta”.

Per chi volesse fermarsi anche a cena nel delizioso “Borgo del Buon Vivir” può contattare Marta per info e prenotazioni al numero 3487792184.

L'iniziativa è organizzata da La Scatola di Latta in collaborazione con: Tagpress, LeTesidelSalento, il blog culturale “In Parole Semplici”, Music club Settima Più, Enoteca Vite Colta e Associazione Felline Officina Turistica.

Partecipazione gratuita. NON OCCORRE PRENOTARSI.

Info 3395920051 o scatoladilatta2014@gmail.com o via facebook

Pronti ad accogliere poesia, fotografia, musica di strada. Spazio anche ai laureati salentini in tutto il mondo che vogliano raccontare i propri lavori di tesi in maniera originale.

Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta il gruppo spontaneo della Scatola di Latta.

https://www.facebook.com/events/1711757949093682/

Prossime passeggiate previste: Domenica 3 aprile a Melpignano (LE) - Domenica 10 aprile a Salve (LE)

APS La Scatola di Latta
Promuoviamo azioni di CulTurismo Sociale ed Ambientale

https://associazionelascatoladilatta.wordpress.com (iscriviti alla newsletter)
https://www.facebook.com/apslascatoladilatta (clicca mi piace)

scatoladilatta2014@gmail.com - Josè Pascal cell. 3395920051

In parole semplici/In Simple Terms - Scatola di latta virtuaculturale/A virtuacultural Tin Box

"Ogni testo ha un’anima, un pensiero, una storia che merita la massima attenzione e una dedicata cura / Every text has a soul, a thought, a story that deserves the utmost attention and care "

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.